Gestione cloud, perché sceglierlo: Completa accessibilità, costi ridotti e molto altro

Il cloud computing rappresenta certamente un’innovazione e un grande vantaggio, consentendo di accedere alle informazioni in qualsiasi momento e in qualunque luogo, ma anche ad applicazioni e software. Così anche i sistemi gestionali per le aziende sono divenuti raggiungibili anche “sulle nuvole”… scopriamone i vantaggi!

Innanzitutto flessibilità. Finalmente dispositivi e modalità di accesso non costituiranno più un limite né un peso infrastrutturale, arginabile solamente con ingenti investimenti da parte delle aziende. Grazie al cloud computing è possibile adottare un unico sistema gestionale senza limiti di accessibilità, ideale per coloro che desiderano snellire le strumentazioni e la fruizione dei servizi necessari alla gestione aziendale.

Per non parlare dell’ottimizzazione dei costi! Affidarsi a servizi in cloud consente di eliminare investimenti infrastrutturali, per esempio in software e licenze, poiché è possibile collegarsi direttamente “alla nuvola” da qualsiasi dispositivo presente all’interno dell’azienda.

Inoltre, la modalità di acquisto del servizio consente di pagare “a consumo”, evitando gli sprechi. In che senso? Semplice! In molti casi è possibile sottoscrivere il servizio per un periodo di tempo limitato alla durata di utilizzo. Ciò permette alle aziende di dotarsi esclusivamente di ciò che realmente viene utilizzato, senza vincoli o legami che ne limitino la libertà di scelta e azione.

Insomma, acquistare servizi in cloud rappresenta un vero e proprio vantaggio per le aziende, anche quando si parla di gestionale erp. L’offerta di RDS Software, azienda emiliana, gestita attraverso myRDS permette di conoscere in qualsiasi momento dove i propri dati si collochino richiedendone l’eventuale esportazione, grazie al data center che la softwarehouse gestisce e rispondente ai più elevati standard di protezione e sicurezza.

Un’occasione dunque fondamentale – il cloud – per accedere a servizi flessibili e dai costi ottimizzati, liberi da infrastrutture imponenti e obsolete, di difficile gestione soprattutto per le piccole-medie imprese. Senza tralasciare aspetti fondamentali e imprescindibili quali sicurezza e gestione delle informazioni aziendali.