Stampaggio conto terzi materie plastiche

Il servizio di stampaggio conto terzi di materie plastiche può essere fornito per varie tipologie di articoli tecnici nel settore dell’elettromeccanica e dell’automazione, come per esempio scatole elettriche di vario tipo, componenti per bobine e avvolgimenti, carcasse per rotori e statori, sollevatori o manipolatori e contenitori palmari per l’azionamento gru. Per la realizzazione di ogni tipologia di prodotti possono essere utilizzate materie plastiche con numerose caratteristiche innovative, come la resistenza al fuoco, correnti striscianti e schermatura magnetica. Quindi per ogni specifica applicazione bisogna scegliere con attenzione le materie plastiche più indicate che meglio si adattano alla tipologia di lavorazione richiesta per le proprie necessità ed esigenze.

Lo stampaggio ad iniezione conto terzi di materie plastiche è molto utilizzato anche nel campo della ventilazione industriale e dell’industrial cooling. Tra questi prodotti possiamo citare come esempio griglie di varie forme e dimensioni (che possono essere realizzate anche in materiale plastico ignifugo), termostati e componenti interni di refrigeratori prodotti con tecnopolimeri, che offrono ottime proprietà meccaniche da -40 gradi a +120 gradi secondo i più alti standard qualitativi richiesti. Il servizio di stampaggio ad iniezione conto terzi di materie plastiche viene offerto anche nel campo della pulizia industriale, come nodi e componenti per spazzoloni per pavimenti, strizzatori, secchi di varie misure, oltre a tanti altri componenti interni e carenature di spazzolatrici industriali. 

Per quanto riguarda il servizio di stampaggio ad iniezione conto terzi di materie plastiche, le aziende che operano nel settore della trasmissione di potenza offrono diversi articoli tecnici. In modo particolare per i motoriduttori vengono garantiti servizi di stampaggio conto terzi di articoli quali coprimorsettiere, cappellotti e coperture di protezione, cuscinetti e boccole. Questa tipologia di stampaggio, a dimostrazione della sua enorme versatilità ed ecletticità, viene utilizzata anche nel settore della meccanica. In particolare lo stampaggio ad iniezione conto terzi di materiale plastiche viene utilizzato per articoli quali ingranaggi, anche con inserti metallici costampati, pulegge, valvole, corpi pompa e qualsiasi altro componente meccanico in tecnopolimero o superpolimero, che allo stesso tempo hanno bisogno di particolari caratteristiche sia di leggerezza che di elevata resistenza.

Il quadro sullo stampaggio ad iniezione conto terzi di materie plastiche viene completato con il settore dell’idraulica e della pneumatica, sia civile che industriale. Il servizio di stampaggio in quest’area viene garantito per diverse tipologie di articoli tecnici, come ad esempio raccordi, manicotti e valvole, che vengono prodotti con materie plastiche con alti standard qualitativi ed estremamente performanti.