Strumenti utili gratis

Parlando di software capirete bene che sono davvero molti gli strumenti utilizzati nell’ambito dell’automazione. Ci sono tutti quei programmi che consentono di realizzare i progetti e di renderizzarli per creare dei prototipi software che consentano di studiare i possibili difetti di ciò che è stato progettato e ci sono poi tantissimi software di contorno che aiutano sia i progettisti, che i commerciali, fino agli utenti finali.

Di questi software ne parleremo tantissimo nella lunga vita di questo sito (speriamo). Oggi vorremmo parlarvi di uno strumento che reputiamo molto utile, in tantissimi ambiti, anche nella progettazione e nello studio dei progetti di automazione, ma anche come ausilio per realizzare materiale utile alla realizzazione di progetti.

Stiamo andando troppo oltre, rimanendo molto vaghi, per questo andiamo subito al dunque e parliamo dei software di cattura video, che consentono di catturare tutto ciò che è possibile vedere su uno schermo, in modo da poterlo utilizzare per realizzare delle videoguide o dei promemoria o per far vedere una presentazione del proprio progetto senza dover installare l’apposito software su ogni computer.

Infatti, grazie a questa tipologia di programmi, potrete registrare il rendering animato prodotto dal vostro software di progettazione, trasformarlo in un formato visibile ad ogni lettore multimediale, registrarlo su un CD o DVD e portare la vostra presentazione ovunque, da far vedere in modo semplice e veloce.

Tutte queste funzioni sono racchiuse in un software gratuito, molto performante ed affidabile. Vi consigliamo quindi di scaricare subito la versione gratis di questo Screen Capture e di cominciare subito a realizzare le presentazioni dei vostri progetti in formato video.

 

Tags : , ,
Categories : Software